NEWS

Welcome 2020
Sostenibilità: un mondo che vorremmo

Welcome 2020
Sostenibilità: un mondo che vorremmo

Come ogni anno anche in questo 2020 abbiamo iniziato l'anno nuovo con un ricevimento a Bolzano, Trento e Verona.
Il tema di quest'anno è la "sostenibilità" ovvero il nostro settimo valore aziendale per il quale la banca ha voluto impegnarsi sin dalla sua fondazione.
PRADER BANK vuole essere una Banca sostenibile: è un impegno nei confronti di clienti, azionisti, collaboratori e partner.

«Questo è il motivo per cui ho scelto  il tema della "sostenibilità" per la mia Banca come "parola chiave" per l'anno 2020», ha detto Josef Prader nel suo intervento di benvenuto.
Dei veri relatori di spicco hanno animato le nostre tre serate:
A Bolzano il Vicegovernatore del Tirolo sig.a Ingrid Felipe ha sollecitato con forza una maggiore responsabilizzazione di chi governa per la definizione di corrette politiche a favore del sociale, della natura e dell'ambiente nel suo complesso. 
A Trento il sig. Fausto Manzana, attuale Presidente di Confindustria Trento nonchè Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo GPI ha sottolineato come il tema della sostenibilità sia oramai arrivato a influenzare l'economia e le aziende, caratterizzandone alcune scelte strategiche e lo sviluppo. 
A Verona il prof. Pier Francesco Nocini, Rettore dell'Università degli Studi di Verona e Chirurgo di fama internazionale, ha appassionato gli ospiti con una presentazione molto creativa della sua Università e dei suoi obiettivi nei confronti di una struttura formativa sostenibile che coinvolga l'intera Regione Veneto.
Siamo certi che i nostri ospiti abbiano trascorso delle interessanti e stimolanti serate, così come mostrano gli entusiasti riscontri che abbiamo ricevuto nei giorni successivi.